Lo storico ritorno ai quarti di finale di Champions League è un grande traguardo per l’Inter anche per quanto riguarda le questioni extra-campo. Il passaggio del turno, infatti, permetterà ai nerazzurri di incassare 20 milioni di euro. Aria fresca per le casse del club.
Secondo il sito gazzetta.it, la cifra sarebbe la somma del premio di accesso ai quarti, dell’aumento della quota di market pool della UEFA e dell’incasso di San Siro per la prossima gara europea. Soldi che in parte copriranno i mancati introiti dell’insolvente Digitalbits e che potrebbero avere effetti anche sulle future strategie di mercato.
In uscita, la cifra potrebbe essere utile per ridurre la necessità di incassi dal calciomercato. Di sicuro la società imporrà delle limitazioni e non sono da escludere delle cessioni sostanziose, con Brozovic e Dumfries i principali indiziati. I 20 milioni potrebbero modificare leggermente la situazione. Anche in entrata, dove il futuro dell’Inter è ancora tutto in divenire.
Data la situazione finanziaria dell’Inter, il passaggio del turno in Champions League è un successo su più fronti e non può essere sottovalutato. Difficile capire quanto effettivamente questi incassi possano incidere sull’economia del club e quanto possano avere un’influenza sulle scelte di mercato dei nerazzurri. Rimane, comunque, una cifra importante che testimonia e glorifica l’ottimo percorso dei ragazzi di Inzaghi nelle coppe europee.
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le parole sul trasferimento
Tante notizie dopo il ko in finale di Supercoppa