Quasi fatta per Icardi?!
La linea guida del mercato nerazzurro si è svelata con l’acquisto di Kovacic: acquistare giovanissimi dalle grandi speranze anche a prezzi poco contenuti, con l’obiettivo di far impennare il costo dei loro cartellini nel corso degli anni. Stesso discorso potrebbe valere per Mauro Icardi, gioiellino che si sta mettendo in mostra con la maglia della Samp e che, secondo le indiscrezioni odierne dei maggiori quotidiani sportivi, sarebbe pronto a vestire la casacca nerazzurra nella prossima stagione. La Gazzetta dello Sport, infatti, parla di un contatto molto approfondito tra i dirigenti interisti e quelli blucerchiati: questi ultimi hanno rifiutato una proposta del Napoli di circa 12 milioni di euro nell’ultimo giorno del mercato di gennaio, pare, per la volontà del giocatore più che per una questione di costi e offerta.
Secondo la Rosea, il motivo che spingerebbe Icardi in nerazzurro sarebbe la presenza di numerosi argentini in squadra e di quel Diego Milito che rappresenta sicuramente uno dei modelli principali per il ventenne sudamericano. Ecco perché Branca e Ausilio si stanno già muovendo in direzione luglio e sono pronti (sembra che le parti siano già vicinissime) a mettere sul piatto della bilancia circa 15 milioni di euro: una cifra apparentemente esorbitante, ma se si pensa che il costo del giocatore potrebbe alzarsi in caso di una completa esplosione forse potrebbe essere un investimento di cui andare fieri un giorno.
Restano da stabilire le modalità di pagamento: La Gazzetta dello Sport parla di 8 milioni cash alla Samp, più una contropartita tecnica (Silvestre o qualche giocatore della Primavera nerazzurra); il Corriere dello Sport esclude la possibilità che la società doriana possa accettare contropartite o prestiti e prospetta un pagamento in contanti. Tutto già deciso, invece, per il contratto da proporre all’attaccante: un milione di euro più bonus fino al 2017 (ora percepisce 150.000 euro a stagione e non è disposto a rinnovare con la Sampdoria). Dunque, tutte le strade, in un modo o nell’altro portano a Icardi: stiamo a vedere che succede….