MERCATO – Intrigo per Rabiot: accordo con la Juve, ma il Psg…
Rabiot Inter: l’accordo col Psg può arrivare solo in questa sessione
In principio fu la Roma, ora è la Juventus: stiamo parlando dei club che si sono inseriti tra l’Inter e il Psg per la corsa a Rabiot, centrocampista dei transalpini che più volte è stato accostato ai nerazzurri in questa sessione di mercato. Il giocatore potrebbe far comodo a Mazzarri, che ha bisogno di qualcuno che sappia ben costruire il gioco e sfruttare anche una certa velocità per le eventuali ripartenze.
L’unico modo che ha la Juventus per soffiare il giocatore ai francesi è attendere la scadenza del contratto (giugno 2015), dati i cattivi rapporti tra le due dirigenze dopo la questione legata a Coman. L’Inter, dalla sua, dovrebbe sborsare una cifra relativamente alta per accaparrarsi ora le prestazioni dell’esterno: attendere gennaio del 2015 o addirittura un anno favorirebbe solo la Juventus. Lo ha confermato anche Luca Marchetti di Sky, confermando che il Psg vorrebbe venderlo proprio all’Inter con diritto poi di ricomprarlo ad un prezzo comunque alto, per esercitare una forma di controllo sul giocatore.
Il tutto potrebbe essere accelerato dall’operazione che ha portato Pereyra dall’Udinese alla Juventus: il giocatore era infatti un obiettivo di mercato di Ausilio, che ora, per non rimanere a mani vuote, potrebbe pensare di togliere Rabiot proprio ai rivali bianconeri.