8 Maggio 2018

Rafinha: “Il mio futuro dipende da Inter e Barcellona: io qui sono molto felice”

Il brasiliano intervistato in esclusiva da Globoesporte.com

Arrivato all’Inter nel mercato di gennaio Rafael Alcântara do Nascimento, o semplicemente Rafinha, ha dimostrato fin da subito il suo attaccamento verso i colori nerazzurri. Il brasiliano, che ha trovato il suo primo gol italiano nell’ultimo turno di campionato, non nasconde la propria volontà di proseguire con la Beneamata. Volontà confermata anche in un’intervista esclusiva concessa a Globoesport.com. Ecco la prima parte dell’intervista.

Sei andato via da Barcellona in cerca di continuità. Oggi, pochi mesi dopo, pensi che sia stata una scelta saggia?
Dopo il mio infortunio, la cosa importante per me era ritrovare continuità. Quello che volevo di più era giocare di nuovo, sentirmi di nuovo come un calciatore. Quando venne l’occasione per l’Inter, si fidarono di me fin dal primo momento. Conoscevo la squadra e i compagni di squadra, avevo visto alcune partite e pensavo di adattarmi. Per me l’importante era giocare. Sapevo che a Barcellona sarebbe stato difficile.  Avrei potuto avere i miei minuti, ma volevo riprendere la fiducia che avevo prima. Sono andato all’Inter per recuperare il livello di prima dell’infortunio. 

Hai giocato più spesso all’Inter. Ti senti a casa?
Mi sento molto bene. In realtà l’adattamento è stato straordinario, non mi aspettavo che fosse così veloce. Il supporto dei miei compagni di squadra, i tifosi, l’allenatore… E ‘stato davvero facile per me grazie ai miei compagni di squadra. Sono molto felice di giocare e di essere in grado di riguadagnare il mio livello.

Il suo contratto è in prestito fino al 30 giugno. Ti piacerebbe continuare l’Inter la prossima stagione? 
Non dipende da me. Sono venuto all’Inter con un’opzione d’acquisto. Sono molto felice qui. Barcellona sarà sempre la mia casa, è la migliore squadra del mondo, ma sono davvero felice, ho compagni straordinari, mi sento molto bene nella squadra. Sono qui da tre mesi, ed è come se fossi qui da anni, per il trattamento dei compagni e dei fan. Sono molto felice Il mio pensiero è di continuare, ma non dipende da me. Dipende da Inter e Barcellona.

LEGGI ANCHE – Inter-Sassuolo: problemi di formazione per Iachini

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – RAFINHA PROSEGUE LE LEZIONI DI ITALIANO