15 Gennaio 2018

Mercato – Summit Mazinho-Barcellona per Rafinha: riscatto dell’Inter fissato a 30 milioni più bonus?

L'Inter è determinata a chiudere la trattativa con il centrocampista brasiliano

Dopo l’acquisto di Lisandro Lopez (manca solo l’ufficialità), l’Inter in queste ore sta provando a chiudere un altro colpo: vale a dire quello di Rafinha.

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i contatti tra il club nerazzurro ed il Barcellona sarebbero continui e l’affare legato al centrocampista brasiliano sarebbe ormai entrato nella sua fase calda.
Oggi sarà ancora Mazinho, papà-manager del ragazzo, a confrontarsi coi dirigenti blaugrana direttamente nel capoluogo catalano. Il d.s. nerazzurro Piero Ausilio agirà per il momento a Milano, pronto a volare in Spagna in caso di via libera imminente. I club sono d’accordo sulla formula del prestito gratuito con diritto di riscatto semplice, il problema è l’entità del riscatto: il Barcellona parte da 40  milioni di euro, mentre i nerazzurri per ora sono arrivati a 23-25 milioni, bonus compresi.
Le strategie sono chiare: il Barcellona vorrebbe di fatto mettersi al riparo da un punto di vista economico dall’eventualità di una completa “rinascita” del ragazzo, senza minuti ufficiali dall’aprile scorso; allo stesso modo Ausilio intende giustamente “condividere” il rischio attraverso un riscatto non impossibile. Anche per una questione di prestigio, l’Inter non può in effetti farsi usare come un “parcheggio” qualunque.
Insomma c’è ancora da lavorare un sulle cifre e un punto d’incontro potrebbe essere trovato a quota 30 milioni più bonus. Fondamentale il pressing di Rafinha che ha già manifestato con una certa energia la sua voglia di Serie A e di Inter in particolare. A livello di contratto con i nerazzurri non ci sono problemi.

LEGGI ANCHE –> MERCATO – RAFINHA-INTER, PREVISTO INCONTRO PER CHIUDERE

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

ZANETTI CANTA AL PIANOFORTE PER L’AMICO PAPU