11 Gennaio 2018

Rafinha, talento di cristallo sulle orme del padre Mazinho

Il brasiliano è il fratello di Thiago, calciatore del Bayern Monaco

Rafinha è un obiettivo concreto dell’Inter per rinforzare la rosa a disposizione di Luciano Spalletti. Il brasiliano non scende in campo dall’Aprile 2017 a causa di infortunio al menisco ma, si sa, la cantera del Barcellona non sbaglia mai un colpo. Ecco perchè i nerazzurri vogliono andare oltre i suoi problemi fisici ed arrivare il prima possibile ad un accordo con il club blaugrana.

Figlio di Mazinho, che negli anni ’90 ha giocato nel Lecce e nella Fiorentina, il calciatore ha un fratello di nazionalità spagnola: Thiago Alcantara, calciatore del Bayern Monaco e accostato ai nerazzurri in alcune sessioni di mercato.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, Rafinha ha trovato nel calcio come suo punto di riferimento Luis Enrique, tanto da seguirlo al Celta Vigo e poi rientrare alla base, dove ha sempre voluto giocarsi le sue possibilità, nonostante la presenza in rosa di stelle del calibro di Neymar, Messi e Suarez.

“Giocatore speciale, può rendere in varie posizioni” questo dice di lui Luis Enrique che a un certo punto, prima che il calciatore si facesse male, aveva cambiato il 4-3-3 con il 3-4-3, usando il brasiliano sulla linea di mezzo nel celebre 6-1 rifilato al Psg in Champions League.

Rafinha è uno che vede la porta, approfittando degli spazi creati dagli attaccanti, ma non ha problemi a dare una mano in copertura. Deve solo tornare ai livelli della scorsa stagione.

LEGGI ANCHE – PASTORE, MKHITARYAN: ECCO LA SITUAZIONE

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

INTER FEMMINILE, TRAMONTANA PREVEDE IL GOL DI BRUSTIA E IMPAZZISCE