Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, presenta in conferenza stampa la sfida di domenica sera contro l’Inter (ore 20:45) a San Siro. Queste le sue dichiarazioni sull’Inter attuale e sull’esperienza della stagione 2011-12, quando guidò i nerazzurri per sei mesi.
INTER – “Squadra quasi perfetta, 75 gol fatti e pochi subiti. Voglio però che i miei ragazzi facciano la loro partita: dobbiamo fare la gara perfetta, sperando che loro non facciano altrettanto. L’Inter è superiore, affrontiamo i probabilissimi campioni d’Italia e non faccio torto ai miei ragazzi dicendo questo. La gara d’andata? L’Inter vinse meritatamente, noi facemmo il possibile. Era già una squadra molto determinata verso la vittoria finale“.
I RICORDI – “L’esperienza all’Inter? Fu bellissima, meravigliosa. Presi una squadra che non era in buone acque, ci risollevammo, stavamo vicini alla Champions League e Thiago Motta, l’attuale allenatore del Bologna, volle andar via a tutti i costi trasferendosi al Psg. E lì l’orologio che avevo creato si inceppò, per cui la ‘colpa’ non è stata mia, ma di Thiago (ride, ndr). Era un giocatore meraviglioso, che faceva girare tutta la squadra“.
Ai nerazzurri piace molto il centravanti del Bologna
L'attaccante austriaco ha il contratto in scadenza a fine stagione
Le parole del difensore dell'Inter
La designazione della 18esima giornata di Serie A
Entra e clicca sul link per interagire con noi
Le possibili scelte dei due allenatori