Ranieri: “Primo gol in fuorigioco? Per una volta sorridiamo noi”
Claudio Ranieri al termine di Inter-Cagliari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.
SOFFERENZA FINO ALLA FINE – “Dobbiamo continuare a lottare sempre per tutti i novanta minuti, il nostro campionato sarà così, piano piano riusciremo a migliorare, nel secondo tempo l’Inter è stata più brillante e frizzante”.
SU RANOCCHIA E SAMUEL – “Hanno fatto reparto, Zanetti sull’esterno che può giocare in tutti i ruoli, però i movimenti di essere in linea non li ha essendo un centrocampista. Jonhatan ha giocato bene, la prima prestazione da titolare, sono contento ma c’è ancora da migliorare”.
ALVAREZ – “La posizione di Alvarez? L’ho impiegato due volte come trequartista, ma parlando con lui ho deciso di farlo giocare sulla sinistra. Credo molto in lui ha perché ha delle doti tecniche incredibili”.
GOL IN FUORIGIOCO – “Me l’hanno detto, ci credo, è fuorigioco. Il guardialinee non ha visto chi toccava la palla. Per una volta siamo noi a sorridere (ride, ndr)“.
Si passa poi al canale tematico nerazzurro, Inter Channel.
SULLA GARA – “Siamo stati molto bravi a tenere il Cagliari, nel primo tempo non hanno fatto un tiro in porta ma non c’era la possibilità di giocare veloce perché coprivano molto. I ragazzi sono stati molto bravi a fare possesso palla. Nel secondo tempo è stata molto più bella la partita, dobbiamo continuare così”.
SULLE SOSTITUZIONI – “L’ampiezza ce l’avevamo solo con i due terzini e quindi mettendo Alvarez e Coutinho sugli esterni ne abbiamo trovata in più. Ottima prestazione dei giovani di oggi, mi fa piacere, hanno bisogno di tranquillità. Sono stato costretto a farli giocare e hanno fatto bene grazie anche allo zoccolo duro della squadra”.
SU SNEIJDER – “Il suo infortunio ha cambiato la gara, è importantissimo e tutti lo cercano. Coutinho ha fatto buone cose negli allenamenti e l’ho fatto giocare, abbiamo cambiato sistema di gioco e ho apprezzato la gara. Peccato per il gol subito, però in questo momento dobbiamo stringere i denti fino all’ultimo secondo”.
SULLA SOSTA – “La sosta ha fatto bene non alla testa ma agli infortunati perché ha fatto passare 15 giorni che sono importantissimi per chi è infortunato. Non ha fatto bene a chi è andato in nazionale e ha giocato senza allenarsi, ma andiamo avanti così”.
CONDIZIONI LUCIO E WES – “Se Lucio e Sneijder ce la fanno? Domani vediamo, mi auguro di sì”.