Ranieri: “Sono soddisfatto, abbiamo orgoglio. Milito è super”
Claudio Ranieri commenta, ai microfoni di Rai Sport, la vittoria interna contro il Lille: “Era importante far vedere che la squadra c’è, non è sicura ma siamo vicini alla metà. Sono soddisfatto della prova dei ragazzi che hanno lottato tanto. Sarà un anno difficile, il campionato dice questo, ma noi non molliamo ed è giusto che i tifosi lo sappiano, questo è importantissimo”.
SUPER MILITO: “Milito c’è sempre, crea tante occasioni e non l’avrei tolto per tutto l’oro del mondo stasera. Sarei morto con lui questa sera, l’avrei tolto solamente se si fosse smarrito. Lui c’era, aveva una voglia pazzesca di mandar via la sorte avversa che lo stava colpendo. Era carico, ha voluto lottare fino in fondo ed è stato l’emblema di questa squadra, dei tifosi, del gruppo che voleva vincere. Il Lille è una bella squadra, non perdeva in trasferta da un anno. Bene anche Zarate, poteva passare in un paio di occasioni ma va bene”.
COMPLIMENTI ALLA SQUADRA: “Sono contento di tutta la squadra di come ha interpretato la gara, li ho ripresi dopo il primo gol perché dovevamo gestire la palla e non alzare i ritmi, attaccavamo troppo ma va bene così. In Champions abbiamo più punti in Campionato, ma non posso dire che la squadra si concentra di più in Europa. Questa squadra ha grinta, orgoglio, vuole girare pagina e sono convinto che ce la faremo”.