Come ogni venerdì successivo a un turno di coppe europee tra il martedì e il giovedì, anche oggi la UEFA ha reso noto il nuovo ranking aggiornato dopo gli ultimi risultati nella varie partite. Per l’Inter è stata una settimana di Champions League negativa visto che è arrivata una sconfitta per 1-0 sul campo del Bayer Leverkusen.
Il ko dei nerazzurri in Germania non ha avuto grande impatto sulla classifica di Champions League dato che Simone Inzaghi e la sua squadra sono ancora nei primi otto posti e con il destino nelle proprie mani per ottenere un pass di qualificazione diretto agli ottavi di finale.
A livello di ranking UEFA invece i nerazzurri si ritrovano ora in nona posizione dopo la sconfitta contro il Bayer, una posizione dunque stabile nei confronti degli ultimi mesi in cui Lautaro Martinez e compagni sono sempre stati in top 10. I tedeschi allenati da Xabi Alonso sono invece subito dietro, al decimo posto.
Davanti all’Inter, in ordine dal primo all’ottavo posto, troviamo: Manchester City, Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool, Roma, PSG, Borussia Dortmund e Chelsea. I nerazzurri non sono dunque la prima formazione italiana perché ci sono i giallorossi di Claudio Ranieri piazzati meglio.
Sul fronte del ranking UEFA per nazioni invece, l’Italia è messa bene visto che occupa il secondo posto alle spalle dell’Inghilterra prima, ma deve guardarsi le spalle dal Portogallo terzo. Ricordiamo infatti che solo i primi due posti di questa graduatoria garantiscono un ulteriore posto nella prossima Champions League: obiettivo necessario per replicare le 5 squadre iscritte come quest’anno.
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale