L’Inter è in finale di Champions League. Un traguardo storico che spedisce i nerazzurri nell’Olimpo del calcio europeo e il cui effetto si riflette anche nel Ranking UEFA. La squadra di Inzaghi, infatti, ha guadagnato ulteriori punti ed è ufficiale il sorpasso sulla Juventus.
La qualificazione ha fatto guadagnare molti punti all’Inter, che ora sono al 10° posto con 96mila punti. I bianconeri, al contrario, sono stati eliminati dall’Europa League, perdendo ulteriore terreno in classifica. Gli uomini di Allegri sono ora all’8° posto, ma dall’anno prossimo la situazione cambierà.
Dal conteggio, infatti, sparirà la stagione 2018/2019, ufficializzando, di fatto, il sorpasso in classifica dell’Inter, che si accomoderà così all’8° posto.
Con questi risultati, la seconda fascia nei sorteggi della prossima Champions League è praticamente certa. Questo vorrebbe dire avere un girone in teoria più abbordabile. Pertanto, il finale di campionato e la lotta per il quarto posto diventano decisivi. Ammesso che l’Inter non vinca la competizione, in quel caso i nerazzurri sarebbero di diritto in prima fascia.
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi