Ranocchia a Sky: “Non abbiamo alibi, non possiamo permetterci di andare sempre sotto”
Andrea Ranocchia dice la sua sulla partita del San Paolo e sul momento dell'Inter ai microfoni di Sky dopo il 3-0 subito in casa dei partenopei. L'ex capitano richiama i compagni alla concentrazione e non vuol sentire parlare di alibiDopo aver parlato ai microfoni di Mediaset Premium, Andrea Ranocchia è stato interpellato relativamente a Napoli-Inter anche da Sky: “L’impatto è stato decisivo. Andare sotto di due reti dopo cinque minuti a Napoli è una cosa che non ci sta. Abbiamo provato a rimediarla, abbiamo avuto tante occasioni ma non siamo riusciti a segnare. Domani rivedremo col mister le cose da mettere a posto perché ce ne sono tante. La sconfitta può essere un’opportunità, dobbiamo vedere cosa posiamo migliorare. Siamo lontani in classifica, ma questa squadra ha qualità e deve dimostrarlo. Il limite dell’Inter? Dobbiamo lavorare, non c’è tempo perché ci sono tante partite, però non deve essere un alibi. Dobbiamo impegnarci di più perché facciamo partite eccezionali e poi però ci fermiamo. Per una grande squadra non va bene. Per noi questa deve essere una opportunità di crescita. Questa squadra può risalire“.
“Neanche ve li dico quanti aspetti ci sono da migliorare. Sicuramente dobbiamo compattarci quando ci difendiamo e dobbiamo cercare di non andar sotto sempre, non possiamo permettercelo. Di norma abbiamo sempre occasioni da gol, oggi non siamo riusicti a farlo. L’equilibrio della squadra è una cosa che dobbiamo migliorare molto. Però stiamo lavorando e perdere contro una diretta concorrente fa male. Da domani ci rimettiamo giù in allenamento e proviamo a rialzare la testa“.
“Sapevamo che Insigne gioca sempre di destro, quindi usciva D’Ambrosio su di lui mentre io andavo a chiudergli il destro. Secondo me potevo anche evitare di uscire in occasione del gol di Hamšík, però abbiamo lavorato così col mister in settimana“, ha concluso il difensore centrale ex Bari.