Ranocchia: “Abbiamo giocato bene ma il campionato è lungo”
Andrea Ranocchia è un altro dei tanti rigenerati dalla cura Mazzarri. Il difensore nerazzurro ha commentato anch’egli la gara odierna contro il Cagliari: “Abbiamo fatto un’ottima prestazione ma la loro porta era stregata oggi, la palla non voleva saperne di entrare. Adesso dobbiamo pensare solo alla partita di sabato, sapendo che il campionato è ancora molto lungo: dobbiamo proseguire sulla nostra strada, che sappiamo essere quella giusta“.
Sugli obiettivi stagionali, il numero 23 non ha dubbi: “E’ prestissimo per fare questi discorsi. Dobbiamo lavorare per battere la Roma, non per pensare allo scudetto o ad arrivare in Champions. Quest’anno siamo ripartiti da zero, come ha detto settimane fa anche Handanovic: dopo le ultime due annate storte era necessario questo ‘reset’, ci serviva proprio“.
Ranocchia commenta anche la nuova solidità difensiva nerazzurra: “Siamo più compatti e dietro abbiamo meno lavoro grazie al filtro che fanno i compagni a centrocampo. Anche le punte corrono indietro e ci aiutano moltissimo, questo è indispensabile nel calcio moderno. Fuorigioco? Ho capito che è cambiata la regola ma la ricetta per non sbagliare è correre tanto: se si corre non si sbaglia mai. La nostra peculiarità come squadra, comunque, dev’essere la cattiveria che deriva dalla rabbia e dalla voglia di rivalsa che abbiamo dopo gli ultimi due anni“.