Rinnovo e fascia: l’Inter vuole blindare Ranocchia e la difesa!
Ranocchia capitano: l’ipotesi è sempre più concreta
Si avvicina sempre più la data della partenza verso Pinzolo per i nerazzurri e con essa la necessità di risolvere almeno i primi intrighi riguardanti la difesa. Dopo le belle notizie giunte dalle prime prestazioni in allenamento di Vidic, rimane ora da sciogliere il nodo legato al rinnovo di Ranocchia e di conseguenza anche quello della fascia di capitano.
Andrea Ranocchia ha infatti il contratto in scadenza nel giugno 2015 e negli ultimi mesi ha subito la corte di Conte e della sua Juventus. L’Inter però, forte della sua posizione, non è stata a guardare: l’offerta per il giocatore è un contratto prolungato fino al 2018 con uno stipendio superiore ai 2 milioni di euro, come riporta Tuttosport. In più, ad impreziosirla, la quasi certa promessa di essere il nuovo capitano dell’Inter, dopo l’addio di Zanetti.
Il difensore umbro non dovrebbe vacillare di fronte a questa prospettiva e così la società conta di blindare la sua futura difesa: con Vidic, Juan Jesus, Andreolli e il giovane Donkor vicini al nuovo capitano, il reparto sembra al completo. In più, se dovessero partire Silvestre e Campagnaro, potrebbe esserci un rilancio anche per il ritorno di Rolando.