Ranocchia: “Derby fondamentale, dopo l’Europa League dovevamo dare una risposta. Era quello che serviva”
Ranocchia non ha ancora giocato una partita da titolare nell'odierna Serie A
Non convocato con la nazionali, Andrea Ranocchia si può concentrare solo ed esclusivamente sull’Inter. Il difensore italiano non è la prima scelta di Spalletti nel reparto arretrato, vista la concorrenza serratissima nel ruolo. L’ex capitano nerazzurro ha, però, sempre dimostrato attaccamento alla maglia e s’è fatto trovare pronto in tutti i momenti in cui è stato chiamato in causa.
In una tranquilla giornata dove la sosta per le nazionali t’impone un ritmo basso, Inter TV ha intervistato proprio Ranocchia: “La vittoria contro il Milan – afferma il difensore – è stata fondamentale, ci ha dato una spinta forte verso i nostri prossimi obiettivi. Vincere il Derby di Milano è sempre speciale: è una partita particolare per noi, per i tifosi e per la società. Dopo l’Europa League dovevamo dare una risposta: vincere e vincere bene. Lo abbiamo fatto, era quello che serviva.
“Staccare un po’ – continua – ci è servito dal punto di vista psicologico dopo i tanti impegni. Ora siamo concentrati per preparare la partita con la Lazio, che è una nostra diretta concorrente per un posto in UEFA Champions League. Abbiamo tanto entusiasmo, arriviamo da un derby vinto: sappiamo che sarà una partita difficile da affrontare ma ci faremo trovare pronti per vincere. Non ricordo una sola partita dove in questi anni sia venuta meno la spinta dei tifosi, che sono motivo di orgoglio. Quello che dobbiamo fare noi è ricambiare tutto questo affetto con i risultati”.
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com