23 Luglio 2018

Ranocchia: “Sono contento del ritorno in Champions, l’Inter deve esserci sempre. Lo Sheffield? Test importante”

Il difensore nerazzurro parla in vista dell'amichevole di domani
L’Inter prosegue la sua preparazione estiva in vista della stagione 2018/19: domani è prevista la terza amichevole dei nerazzurri, contro lo Sheffield United.
Per l’occasione ha parlato ai microfoni del portale britannico The Star, il difensore dell’Inter, Andrea Ranocchia. Ecco le sue parole in vista della sfida di domani: “Lo Sheffield ha giocato un ruolo importante nella storia del calcio, quindi, come giocatore di calcio, è bello essere in visita in un contesto così storico”.
“L’Inter? E’ una grande famiglia” – continua Ranocchia – “Il motto del club ci riassume: “Siamo fratelli del mondo”. I nostri 300 milioni di fan in tutto il mondo ne sono una prova ulteriore: il club è un ambiente davvero internazionale e lo è da quando è stato fondato 110 anni fa. Personalmente sono molto contento di tornare in Champions League, alla quale un club delle dimensioni dell’Inter appartiene davvero”.
Per Ranocchia si tratta di un ritorno, quello in terra inglese, dopo il prestito di sei messi all’Hull City di un anno fa: “L’Inghilterra è la patria del calcio ed è bello tornare dopo il mio periodo a Hull City. Ho bei ricordi delle folle di tifosi nel nord dell’Inghilterra e non vedo l’ora di giocare a Bramall Lane. La cosa che mi ha colpito di più del mio tempo in Inghilterra è stato il fervido sostegno dei tifosi. Chiaramente, il calcio inglese è molto veloce e fisico. È stata una grande sfida essere stato utilizzata per uno stile di gioco del genere”.
Si passa poi a parlare della carriera del difensore nerazzurro: “Partire nei campionati inferiori è utile in termini di sviluppo di un giocatore. Ho lavorato molto nel corso degli anni per scalare la scala e so quanto impegno ci sia per arrivare così lontano, motivo per cui assaporo ogni minuto di gioco a questo livello. Ci siamo allenati molto duramente, quindi naturalmente non saremo al 100% in forma, la partita è un’opportunità per giocare un po ‘di calcio competitivo, sperimentare nuove tattiche e prepararci per una stagione impegnativa su tre fronti”.
 

LEGGI ANCHE – JOAO MARIO, L’INTER CONTA DI VENDERLO: 2 CLUB ALLA FINESTRA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

INTER-ZENIT, LAUTARO MARTINEZ ANCORA IN GOL!