Ranocchia: “In attacco abbiamo Rocchi e altri verranno fuori. La convocazione della FIGC’ Sono tranquillo…”
Dopo una traballante stagione 2012, Andrea Ranocchia si è nuovamente imposto come pilastro della difesa nerazzurra. Non a caso è stato fatto di tutto per poterlo ricuperare in vista del derby di domenica scorsa, operazione riuscita con successo. Durante una conferenza stampa che voleva promuovere la Junior Team Cup, è stato proprio il giovane giocatore nerazzurro a prendere la parola, facendo il punto della situazione sua e della squadra.
DERBY E GINOCCHIO – Dopo il coraggio mostrato nel derby (è sceso in campo nonostante il dolore al ginocchio sinistro), Ranocchia afferma che ancora il ginocchio è “un po’ acciaccato” pero’ sapeva che “doveva andare cosi‘”. E’ stato lo staff medico nerazzurro secondo lui ad aver fatto “un grandissimo lavoro” per farlo scendere in campo. “Il derby ci ha lasciato buone sensazioni“, cosi’ si esprime il difensore quando gli viene chiesto di commentare la partita di domenica scorsa. Poi aggiunge che “c’è stata una buona reazione dopo il gol del Milan” e che avendo finito la gara in maniera positiva, la squadra ha ricevuto “una grande spinta per la prossima partita“.
EUROPA E TOTTENHAM – Quando il cronista gli ricorda che non potrà giocare contro il Catania causa squalifica e che ora puo’ già cominciare a pensare al temibile Gareth Bale, Andrea sceglie la cautela e risponde che prima deve “recuperare un pochino” e che solo dopo “si penserà all’Europa League”. Poi si passa all’obiettivo del campionato in corsa e Ranocchia si dimostra tence come sempre affermando che l’Inter “lotterà fino alla fine per arrivare in zona Champions”.
CAREW E VICE MILITO – L’argomento del dopo derby in casa nerazzurra è stato quello del possibile arrivo di Carew, poi sfumato. A proposito di questa situazione Ranocchia afferma che “queste sono decisioni che spettano alla società, i giocatori devono solo pensare a giocare“. Secondo lui infatti l’Inter è “messa bene davanti” visto che ha “Rocchi e altri giocatori che ora sicuramente verranno fuori“. Sull’infortunio di Milito, Ranocchia ammette che gli dispiace perchè “El Principe”, come lo chiamano i tifosi, “non era solo un gran giocatore ma anche un grande uomo che si faceva sentire nello spogliatoio“
CHIAMATA FIGC – Sull’ennesimo appello al giocatore per testimoniare in merito allo scandalo del calcioscommesse Ranocchia afferma che andrà li’ per chiarire la sua posizione come ha fatto quando “è stato archiviato il caso” poco tempo fa. In conclusione lui si definisce “tranquillo e sereno, sperando che il tutto si risolvi il prima possibile“.