Ranocchia ritorna principe: dopo fischi e critiche si riprende San Siro
Il centrale italiano si è riscattato dopo lo sfortunato autogol di Genova, tornando a far esultare i propri tifosiL’eroe che non t’aspetti. Dopo l’infortunio a Miranda qualcuno forse avrà pensato, andando oltre alle facili ironie: “Chissà che Spalletti non rivitalizzi anche Ranocchia”. Nella notte di Marassi però, le cose non sono andate come si sperava, essendosi reso protagonista, suo malgrado, di uno sfortunatissimo autogol.
Ma a San Siro, giustizia è stata fatta, come lui stesso ha detto a fine partita: la sua professionalità ed il suo impegno sono stati premiati con il gol del 2 a 0. E dopo tanti fischi e critiche, per Frog potrebbe essere arrivato un nuovo punto di partenza, anche se, verosimilmente, nel derby dovrebbe tornare a far spazio a Miranda al fianco di Skriniar.
Ecco le pagelle dei quotidiani sportivi sul numero 23, che analizzano sia le luci che le ombre della sua prestazione:
La Gazzetta dello Sport 6 – Più ordinato di Skriniar. Inter troppo ferma, pigra, e allora prova ad impostare da dietro. Testata-gol da puntero: boccata d’ossigeno.
Corriere dello Sport 6,5 – Nei 45′ iniziali soffre Guilherme e Brignola. Una liberazione il gol del 2-0. L’ultimo l’aveva segnato il 15 dicembre 2014.
Tuttosport 5,5 – San Siro non gli perdona nulla e la fascia di capitano forse è più una zavorra che un orgoglio. Errori evitabili lungo il match. Il gol non lo salva.
LEGGI ANCHE –> Top & Flop Inter-Benevento: Ranocchia, l’impegno è premiato. Gagliardini inesistente
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
NEANCHE ICARDI SFUGGE ALLA “PENITENZA”: UOVA E FARINA IN TESTA ANCHE PER LUI!