Ranocchia sicuro: “C’è un motivo preciso dietro la solidità dell’Inter di Inzaghi”
Le dichiarazioni dell'ex difensore
Andrea Ranocchia vanta un decennio di permanenza nello spogliatoio dell’Inter, ma solo uno con Simone Inzaghi da allenatore, prima del passaggio al Monza. Tanto gli è bastato, però, per comprendere l’attitudine del tecnico piacentino e la sua dedizione al lavoro.
Interrogato da La Gazzetta dello Sport sul motivo della solidità dei nerazzurri, l’ex difensore ha spiegato: “Sta nel lavoro impressionante che fanno Inzaghi e il suo staff ogni giorno: non è una questione di individualità, che pure sono eccellenti, ma di gruppo. La forza sta nel gruppo, nella consapevolezza: sono anni che l’Inter è tornata stabilmente ai vertici. C’è un zoccolo duro nello spogliatoio che fa la differenza: da Lautaro a Dimarco, da Barella a Bastoni e Calhanoglu“.
A proposito dei singoli, Ranocchia si è soffermato su Darmian e Pavard: “Matteo lo conosco da una vita, credo non abbia sbagliato una partita in carriera e pure da braccetto destro è fantastico. Pavard è arrivato in un contesto già ben rodato e questo ha facilitato il suo inserimento. Poi è un ex campione del mondo: un altro grande colpo dei dirigenti“.