5 Settembre 2014

Ranocchia, capitan felicità: “Che gioia poter giocare con la maglia della Nazionale”

Ranocchia Italia

Ranocchia Italia

Prima partita per Antonio Conte da c.t dell’Italia e prima partita da titolare per il difensore e capitano dell’Inter Andrea Ranocchia. Il nerazzurro, a lungo cercato dall’ex allenatore della “Vecchia signora” nelle ultime sessioni di mercato, ha disputato una buona partita al fianco di Bonucci Astori in quel “San Nicola” di Bari che per anni è stato la sua casa nei tempi in cui militava tra le fila dei “galletti” pugliesi.

Al termine della partita contro l’Olanda il centrale abruzzese ha parlato ai microfoni di Rai Sport esprimendo tutta la sua soddisfazione per l’ottima prova offerta da lui e la squadra nella prima apparizione sotto la guida nel nuovo c.t:

“Giocare con la Nazionale dà troppo gusto, è una grande gioia e poi qui a Bari ho dei bellissimi ricordi. Conte è carico come sempre, abbiamo lavorato tanto e oggi abbiamo già fatto vedere qualcosa. Come l’ho trovato rispetto al passato? E’ migliorato dal punto di vista professionale. Per fortuna ci sono tanti juventini che ci danno una mano a capire i dettami tattici del mister e questo ci ha agevolati. La Nazionale sta bene, abbiamo fatto una buona partita, ma sarà più importante vedere come giocheremo martedì quando la partita conterà veramente. Io ci ho sempre provato ad entrare in Nazionale e oggi inizia un nuovo biennio. Sono contento sia iniziato così, ma devo continuare a lavorare in silenzio per mantenere questo posto in azzurro“.

LEGGI ANCHE: Ranocchia: ?Tornare a Bari sarà bello! Con Conte ho un ottimo rapporto?

LEGGI ANCHE: RASSEGNA STAMPA ? Brilla la prima Italia di Conte: 2-0 all’Olanda

Ranocchia Italia

Follow @antocarboni91