Ranocchia e l’Inter, voglia di rinnovo: appuntamento a fine maggio?
Il 9 marzo 2014 potrebbe essere una data fondamentale nella carriera di Andrea Ranocchia. E’ la data in cui dopo 3/4 mesi in cui aveva collezionato solamente 3 presenze con la maglia nerazzurra, il centrale umbro tornava in campo da titolare contro il Torino e giocava una grande partita annullando la coppia del gol granata Cerci-Immobile.
Da quel giorno il difensore quella maglia da titolare non l’ha praticamente più lasciata, ha offerto un ottimo rendimento costante e grazie alle prestazioni ha raggiunto un obiettivo che fino a qualche mese fa sembrava impensabile: essere inserito nei 30 pre-convocati di Prandelli per il Mondiale brasiliano.
Le ottime prestazioni hanno riportato su di lui gli occhi di alcuni top club italiani come Napoli e Juventus ma secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola Ranocchia e l’Inter si stanno avvicinando, seppur a piccoli passi, ad un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015.
La società nerazzurra non vuole ritrovarsi a doverlo svendere nel mercato estivo oppure a doverlo perdere a costo zero tra una stagione e per questo ha già effettuato un contatto telefonico con l’entourage del calciatore. Le parti hanno fissato un appuntamento tra la prossima settimana e la fine di maggio e se la volontà del ragazzo di non lasciare Milano venisse confermata allora i presupposti per prolungare il contratto sarebbero ottimi e dal 2015 Ranocchia potrebbe diventare il capitano della Beneamata.