PINZOLO – Ranocchia: “L’obiettivo è vincere. Onorerò la fascia e l’Inter”
Direttamente da Piazza Carera di Pinzolo il neo-capitano nerazzurro Andrea Ranocchia ha risposto alle domande dei tifosi twittate su #askRanocchia e ad alcune fattegli dal vivo. I nostri inviati hanno potuto ascoltare le parole dell’urbinate ed ecco riportate di seguito le principali dichiarazioni.
“Abbiamo lavorato bene con tutti i tifosi che ci stanno sostenendo, loro sono fantastici e fanno tanti chilometri per venire qui. Il mister ha ragione a volere una squadra che non molli di un millimetro, vogliamo tornare grandi. Abbiamo intenzione di realizzare i nostri e i vostri sogni” – esclama il difensore poco dopo essere salito sul palco, con la folla che subito si scalda.
CAPITANO – “Mi ispiro a Javier Zanetti. Mi ha insegnato tantissimo, lui come tutto il gruppo del Triplete. Ho imparato dai migliori. Ho intenzione di trasmettere ai giovani il loro valore, soprattutto cosa vuol dire essere interisti. Ho sentito Pupi ieri sera, quando mi ha chiamato ‘capitano’ è stato stranissimo. Sono contento per avere avuto l’opportunità di giocare con lui”
IL MIGLIOR RICORDO – “Quando abbiamo vinto in rimonta, a Monaco, con il goal di Pandev, è stato fantastico. Arriveranno di sicuro altre soddisfazioni”
JONATHAN – “Quando è arrivato era in grande difficolta, ora è cambiato totalmente. Però può ancora migliorare”
CAMBIAMENTI CON LA FASCIA AL BRACCIO – “Mi sento più responsabilizzato. Ho giocato con tanti grandi campioni ed ora mi sento pronto”.
GIORNO DELLA NASCITA DI FACCHETTI (un tifoso chiede ad Andrea di onorare la facia, ndr) – “Lo farò sicuramente. Onorerò la fascia e tutto quello che rappresenta l’Inter“
HANDANOVIC – “E’ un professionista nel vero senso della parola. Un onore lavorare con uno come lui. Per fortuna è il nostro portiere”
LA NUMERO 23 –“Quando Materazzi ha smesso, mi ha detto che sarebbe stato felice se io fossi stato il suo successore. Subito ho accettato: lui per me è un amico e mi è sempre stato vicino. Mi diceva sempre che dovevamo vincere tutto, ora tocca a me farlo”
VIDIC – “Il reparto difensivo mi sembra sistemato. Nemanja porta esperienza e trofei. Darà una grande mano a tutti”
SAMUEL – “Gli ruberei la grinta e la voglia di non mollare mai”
M’VILA – “Non lo conosco tatticamente. Ma mi ha colpito già il suo carattere: ha rinunciato a tanti soldi per vestire la nostra maglia. Questo vale più di tante altre cose”
DODO’ – “E’ molto bravo. Abbiamo giocato spesso insieme nelle partitelle e ho notato che ha i movimenti giusti. Ha voglia di fare bene e di mettersi in mostra”
OBIETTIVO STAGIONALE – “Da tifoso interista dico che è sempre quello di vincere. Non ho mai iniziato un campionato senza questo obiettivo, così come tutte le altre competizioni”
INTERESSAMENTO JUVENTUS – “Ho sempre stimato Conte, ma la mia squadra è l’Inter e da interista ho deciso di restare qui”
Infine il centrale nerazzurro si congeda dai tifosi invitandoli al Meazza per togliersi insieme grandi soddisfazioni.