MERCATO – Inter o Juve? Ranocchia ad un bivio
Ranocchia rinnovo: il centrale umbro è chiamato a prendere una decisione sul suo futuro
Dopo il ritiro dal calcio giocato di capitan Zanetti, il calciatore indicato da tutti o quasi per raccogliere la pesante eredità del numero 4 argentino è Andrea Ranocchia.
Il difensore umbro sembra avere le caratteristiche ideali per diventare il nuovo capitano della Beneamata, ma in queste ore è chiamato ad un bivio: accettare la proposta di rinnovo avanzatagli dall’Inter o cedere alla corte della Juventus di Antonio Conte? Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” il ragazzo è lusingato dagli attestati di stima che sta ricevendo dal mondo nerazzurro e sarebbe felicissimo di succedere a Zanetti come leader dello spogliatoio nerazzurro; nello stesso tempo però non dimentica di essere reduce da una stagione altalenante, con un rapporto non sempre eccellente con Mister Mazzarri e per questo la scelta risulta essere particolarmente complicata.
Sul piatto della bilancia pesa anche il pressing di Antonio Conte. Il tecnico bianconero conosce molto bene il difensore italiano, avendolo allenato prima ad Arezzo e poi a Bari, e questo potrebbe avere un peso importante nella decisione finale di Ranocchia: la Juventus al momento è la squadra più forte d’Italia, disputa la Champions League ed inoltre offre al difensore umbro un contratto più ricco rispetto al quello propostogli dai nerazzurri.
I prossimi saranno giorni di riflessione per il difensore che sarà chiamato a scegliere tra il cuore e la ragione; vedremo se la prospettiva di diventare il nuovo capitano dell’Inter finirà per convincere Ranocchia ad accettare il triennale offertogli dall’Inter, finendo per legarsi indissolubilmente ai colori nerazzurri.