Rassegna Inter, “Champions lontana”. In Francia scrivono: “L’Inter sapeva che…”
E nella serata dell’addio ufficiale di Wesley Sneijder arriva un pareggio tra Inter e Roma dopo un bel primo tempo ed un secondo un pó meno euforico, complice sicuramente la stanchezza accumulata nei supplementari di Coppa Italia. Difficile per ambe le squadre indicare se si tratta di un punto guadagnato o di uno perso visto che si potevano accorciare le distanze con le altre pretendenti ad un posto in Champions. Bravi come sempre i soliti Guarin e Palacio mentre si è fatto notare anche il giovane Livaja, schierato a sorpresa da Strama, soprattutto nella prima frazione di gioco dove è stato sfortunato colpendo un bel palo. Pareggio che ci puó stare in un campo difficile – in particolare per l’allenatore interista che non aveva mai ottenuto un punto contro le romane -, ma se si vuole agganciare un biglietto per la prossima Champions League bisgona vincere anche queste partite. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani e non.
E’ SOLO PAREGGIO – Occasione persa per entrambe le squadra secondo la “Gazzetta dello Sport” che nella sua home page scrive “Ora la Champions sembra piú lontana“. Spazio dedicato alla gara di ieri anche sul torinese “TuttoSport” che titola “Palacio risponde a Totti, tra Roma e Inter è solo 1-1”, mentre il generalista “Corriere della Sera” afferma che “il pareggio sta stretto a Strama”.
DICONO DA FUORI – Si parla dei nerazzurri anche oltre i confini, come in Spagna dove il quotidiano “Marca” ha scritto: “L’Inter esce viva dall’Olimpico, pareggio che non serve a nessuno“. In Francia invece è stato il quotidiano “l’èquipe” a riprendere la partita di ieri sera, commentando cosí nel suo articolo dedicato alla Serie A: “L’Inter non ne approfitta nonostante sapesse che poteva tornare a due punti da Lazio e Napoli“