Rassegna Inter: “Così non va!”, e per la Spagna Guarin, Palacio e Milito…
Saro’ polemico, questa volta non ci sono scuse. Una partita del genere nella situazione di classifica di ieri si doveva vincere e basta, senza nessuna scusa sotto forma di “rigore non dato“. Quattro non vittorie consecutive sono troppe per una squadra che fino a tre settimane fa aveva altissime ambizioni, qualcosa si deve cambiare per continuare a sperare. A differenza dell’anno scorso il problema non è la difesa che, tutto sommato, si è fatta sorprendere quasi soltanto in contropiede dunque senza commettere errori grossolani di marcatura. E’ l’attacco invece, tanto lodato ad inizio campionato, a finire sul banco degli imputati. Tolte le rare e a volte egoistiche incursioni di Guarin infatti rimane il nulla. Milito e Palacio non hanno piu’ l’intesa di un tempo e non riescono ad andare oltre i soliti passaggi orizzontali a 25 metri dalla porta avversaria. Ok, oggi mancava un certo Antonio Cassano ad illuminare le giocate nerazzurre ma nemmeno il talento barese era riuscito in quest’impresa negli incontri precedenti. Detto questo non sarebbe forse meglio rivalutare la situazione di Sneijder per non privare la squadra di un trequartista che potenzialmente rimane, nonostante tutto, tra i piu’ forti al mondo?
IN ITALIA – “Inter, cosi’ proprio non va! Brutto k.o a Parma, ora è terza“, schietto e realistico è il titolo scelto dalla “Gazzetta dello Sport” dopo la sconfitta emiliana. Come la rosea anche altri quotidiani commentano aspramente – e giustamente – la prova nerazzurra di ieri. Tra questi il “Corriere dello Sport” che nel suo sito scrive a caratteri cubitali “Sansone stende l’Inter” mentre il quotidiano generalista “La Repubblica” titola: “L’Inter spreca tutto“.
DICONO DA FUORI – La sconfitta nerazzurra ha fatto clamore anche in Spagna dove il quotidiano Marca ha scritto: “L’Inter perde un’occasione d’oro” per poi aggiungere: “Parma superiore, Guarin Milito e Palacio non in giornata“. In Francia invece è il giornale sportivo “l’équipe” a riprendere la sconfitta nerazzurra, commentando: “La Juve perde ma l’Inter non ne approfitta“.