8 Aprile 2012

Rassegna Inter: “Finito l’effetto Stramaccioni” e anche dalla Francia…

Un giorno si e l’altro no, questo è l’andamento nerazzurro dall’inizio di questa maledetta stagione. Per Stramaccioni la partita di ieri era “una finale“, ma cosa succede quando una finale finisce in parità? Ci sono i supplementari, che nel nostro caso potevano essere identificati in Lazio-Napoli. Però in una giornata nata storta e finita peggio nemmeno  questi ultimi “30 minuti” ci hanno sorriso e cosi’, con la vttoria della Lazio, usciamo definitivamente sconfitti da questo sabato di Pasqua. Con questa piccola e doverosa premessa andiamo a vedere cosa diconi i maggiori quotidiani italiani ed europei dopo il nostro paraeggio con il Cagliari.

EFFETTO STRAMACCIONI – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione on-line titola molto amaramente: “Già finito l’effetto Stramaccioni: 2-2 col Cagliari“, titolo simile nella sostanza anche per “La Repubblica” nel suo sitoche scrive: “Inter niente bis. pari col Cagliari”.

DICONO DA FUORI – Anche in Francia si parla di “effetto-Stramaccioni” e cosi’ il giornale “l’équipe” usa un titolo che potrebbe essere confuso con quello di una qualsiasi fiaba: “Ecco lo strano effetto Stramaccioni“.