Rassegna Inter: “Polemiche e rabbia”. In Inghilterra si dice che se fosse stata la Juve…
E finisce clamorosamente 2-2, una partita divertente con continui ribaltamenti di fronte viziata irreversibilmente da un chiarissimo calcio di rigore non concesso all’Inter nel finale. Oltre all’episodio netto del novantesimo minuto è l’intera direzione della gara di Giacomelli a rendere piu’ che perplessa la società nerazzurra, tanto da ordinare un silenzio stampa che non si vedeva dai tempi di Mourinho. Peccato perchè dopo il pareggio bianconero si dovevano pretendere i 3 punti per avvicinarsi con decisione alla vetta. Ora bisognerà aspettare un’altra settimana per rivedere l’Inter impegnata in campionato, sperando che non ci siano errori arbitrali grossolani a sfavore dei ragazzi di Strama per la quarta partita consecutiva. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani italiani ed europei dopo il pareggio di ieri.
NERVI TESI – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online titola: “Inter, che occasione persa. 2-2 col Cagliari tra mille polemiche”, riferendosi ovviamente al rigore non dato. Incentrato sugli errori di Giacomelli anche il titolo scelto dal “Corriere della Sera” (Inter, un punto a nervi tesi. Proteste e rabbbia sull’arbitro), mentre il “Corriere dello Sport” commenta: “Pari Inter, furia Moratti“.
INTER DERUBATA – Che la partita di ieri avesse destato clamore anche all’estero lo si era già capito dal tweet del britannico Bryan More, tifoso del Manchester United (“Mi dispiace che l’Inter sia stata derubata dall’arbitro. Sono sicuro che se fosse stata la Juve avrebbe fischiato il rigore“), e infatti il quotidiano inglese “The Sporting Life” ha prontamente commentato nell’omonimo sito: “L’Inter perde la possibilità di avvinarsi alla vetta“. In Spagna invece è “El Mundo Deportivo” a riprendere la partita di ieri scrivendo nel suo articolo dedicato alla serie A: “Il tridente non ha funzionato, l’Inter sbatte contro il Cagliari“.