Rassegna Inter: “Ora la Juve non è piu’ imbattibile”, e in Francia hanno visto tutto…
Avete presente quei film americani con l’inmancabile lieto fine dove vincono sempre quelli “buoni“? Ecco, questa è stata Juve-Inter del 3 novembre 2012. L’ennesimo errore arbitrale a favore dei bianconeri faceva gridare allo scandalo, mettendo in serio pericolo la credibilità del campionato. Tutti gli sforzi sembravano inutili e la mancata espulsione di Lichtsteiner, astutamente sostituito subito dopo da Conte o chi ne fa le veci, ha coronato la serataccia di Tagliavento e assistenti. Non si vuole far polemica a tutti i costi, ma ieri tutto pareva surreale, “troppo per essere vero“. Ora pero’ veniamo alla parte bella, quella che anche il giorno dopo fa scattare un leggero sorriso nel volto dei tifosi nerazzurri. Un “happy ending” piu’ felice di cosi’ era difficile da raggiungere, lo Juventus Stadium violato per la prima volta dalla sua costruzione. Una partita epica per gli interisti che ci regala direttamente il biglietto per assitere alla vera lotta scudetto da assoluti protagonisti. Ma questo è un discorso che si farà piu’ avanti, come ribadisce sempre Strama. Ah ecco, quasi ce ne dimenticavamo: che allenatore questo Stramaccioni, un capolavoro tattico dedicato a Marotta, grandioso come tutti i suoi giocatori scesi in campo ieri. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei dopo la storica vittoria di ieri.
FAVOLA INTER – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua prima pagina scrive in caratteri cubitali: “E’ un’Inter principesca“, aggiungendo nel suo sito che ora “la Juve non è piu’ imbattibile mentre il gol é irregolare e manca il rosso a Lichtsteiner“. Anche il torinese Tuttosport sottolinea la fine dell’imbattibilità dei bianconeri (“Juve Interrotta”), lasciando pero’ poco spazio ad elogi per i nerazzurri, almeno in prima pagina, mentre il romano “Corriere dello Sport”, titola nella sua edizione online: “Inter da favola, Juve Ko“.
LA FRANCIA VEDE TUTTO – La vittoria epica dei nerazzurri ha fatto notizia anche in Spagna dove Marca ha scritto: “Fine del record bianconero“. In Francia invece è stato il quotidiano “l’équipe” a riprendere la storica partita di ieri, scrivendo: “La Juve si ferma a 49“, aggiungendo poi che “il gol di Vidal era in fuorigioco e Lichtsteiner andava espulso“.