Rassegna Inter: “Palacio show”, in Francia dicono che “dopo la pesante sconfitta…”
Dopo aver ottenuto soltanto 8 punti nelle ultime 8 partite, l’Inter riesce finalmente a tornare a vincere contro un Pescara che soltanto la settimana scorsa aveva battuto 2 a 0 la temibile Fiorentina. Buono l’inserimento di Marco Benassi, che ha mostrato sicurezza dal primo all’ultimo minuto, e notevoli anche le prove di Pereyra e Jonathan, prima partita senza fischi per quest’ultimo a San Siro. Da evidenziare anche il ritorno al gol del “Trenza” Palacio che ha pure fornito l’assist a Guarin per il raddoppio nerazzurro. L’unica pecca della serata riguarda l’arrabbiatura di Cassano dopo la sostituzione e la mancata stretta di mano ad Andrea Stramaccioni, ma forse, come ha affermato lo stesso allenatore, l’atteggiamento del barese era soltanto una conseguenza “del voler dare un contributo alla squadra“. Ora bisogna ritrovare un ritmo da Inter, già dalla sfida sicuramente complicata all’Olimpico contro la Roma di Zeman, un’opportunità per Strama per poter dimostrare di saper vincere anche nel suo vecchio amato stadio. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei dopo la nostra vittoria di ieri.
INTER TERZA – Cominciamo dalla “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online titola brevemente “L’Inter riparte con Palacio“, mentre anche il “Corriere dello Sport” pone l’accento sulla bella prova del giocatore argentino, scrivendo”Palacio show: Inter terza, Pescara ko a San Siro“. Come il quotidiano sportivo romano, pure il generalista “Corriere della Sera” ricorda nel suo titolone che ora “l’Inter è terza“.
DICONO DA FUORI – La notizia della vittoria nerazzurra ha fatto notizia anche all’estero, come in Spagna dove il quotidiano Marca ha scritto che “L’Inter dormirà da terza“. In Francia invece è stato “l’èquipe” a riprendere la partita dell’Inter, commentando nel suo articolo dedicato alla Serie A che “Dopo la pesante sconfitta di Udine, l’Inter si riprende contro il Pescara. Aspettando il resto della giornata, i nerazzurri si ritrovano terzi“.