25 Febbraio 2013

Rassegna Inter: “Regalo di Schelotto”, mentre in Spagna si dice che dopo il Barça…

Dopo 90 minuti di grandi emozioni, il derby finisce in un comodo pareggio. Primo tempo dominato dai rossoneri che sprecano di tutto e di piu’, complice anche uno strepitoso Samir Handanovic. Nella ripresa invece è l’Inter a meritarsi la vittoria con Stramaccioni che ha l’astuzia di invertire gli esterni riuscendo cosi’ a bloccare le numerose incursioni di De Sciglio sulla fascia sinistra. Commovente l’esultanza di uno Schelotto incredulo dopo il gol del pareggio ma inutile l’assalto finale dei nerazzurri alla ricerca di una vittoria che già alla vigilia era difficilmente ipotizzabile. Una sconfitta sarebbe stata fatale per la corsa alla Champions League mentre ora si puo’ ancora continuare a sperare, anche se, quando non ci sarà l’agonismo sfrenato del derby, la mancanza di una vera punta centrale tornerà a farsi sicuramente sentire.

REGALO SCHELOTTO – “Il Milan passa e poi spreca. L’Inter sa soffrire e recupera: 1-1” questo è il titolo scelto dalla “Gazzetta dello Sport” per descrivere la partita di ieri sera. Il titolo scelto dal  “Corriere dello Sport” invece vuole indicare anche i marcatori del derby (“El Shaarawy illude il Milan. Schelotto regala l’1-1 all’Inter“) mentre il quotidiano generalista “Il Corriere della Sera” riassume cosi’ la stracittadina: “L’Inter riacciuffa il Milan: 1-1″.

EFFETTO BARCA – In Spagna sono numerosi i riferimenti fatti alla gara del Milan contro il Barcellona. Il “Mundo Deportivo” infatti spiega il calo rossonero del secondo tempo proprio con “il carburante esaurito dopo l’impresa europea” mentre “Marca” titola: “Schelotto frena l’euforia del Milan“. In Francia invece è il quotidiano sportivo “l’équipe” a scrivere di Inter, commentando cosi’ nel suo articolo dedicato alla Serie A: “Il Milan sbatte sull’Inter, salvata da Handanovic