Rassegna Inter, Stramaccioni sulla bocca di mezza Europa: “Spettacolo!”
Una partita da infarto, quattro rigori, nove gol e una vittoria cruciale per partire bene: Mister Stramaccioni si ricorderà a lungo di questo esordio. Il cambio di panchina sembra aver ridato quella freschezza mentale, quella vitalità che ai nerazzurri era mancata in questa maledetta stagione. Certo, è ancora troppo presto per proclamare un svolta definitiva ma la gara di ieri dimostra che i presupposti sono buoni e se quelle davanti continuano a perdere…perchè non ricominciare a sognare in una clamorosa qualificazione in Champions? Con questa piccola e doverosa premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei dopo la vittoria di ieri.
GRANDE ESORDIO – Ovviamente non mancano i giochi di parola col cognome del nuovo allenatore interista e cosi’ la “Gazzetta dello Sport” titola nel suo sito: “Strainter, vittoria col brivido. Con il Genoa finisce 5-4“, anche il “Corriere dello Sport” evidenzia l’eserdio pirotecnico del nuovo Mister, scrivendo: “Inter, che esordio per Stramaccioni!“. Più freddo invece il “Corriere della Sera” che nella sua versione online afferma: “Buona la prima per Stramaccioni ma l’Inter soffre con il Genoa“
DICONO DA FUORI – Nemmeno all’estero il ritorno alla vittoria dell’Inter è passato innosservato. Dalla Spagna infatti, il quotidiano “Marca” ha riassunto cosi la partita di ieri: “La nuova Inter: cinque gol, quattro rigori e una tripletta di Milito“, dell’esordio di Stramaccioni se ne è occupato anche l’altro giornale spagnolo “As” che nella sua versione online titola: “La nuova Inter di Stramaccioni da spettacolo“. Non solo Spagna, anche in Francia si parla di Inter con “l’équipe” che nel suo sito recita: “Con Stramaccioni si comincia forte“