Rassegna Inter: “Zarate, un gol da Champions”, in Spagna si dice che Stramaccioni…
E la rincorsa Champions continua. Il traguardo che sembrava irraggiungibile poco più di un mese fa, quando all’Inter arrivò Stramaccioni, si avvicina ad ogni giornata che passa, complice anche le continue pause degli avversari. Ora non bisogna più fermarsi perchè il minimo errore risulterebbe fatale e, a differenza degli altri, il calendario non ci sarà d’aiuto. Di certo l’ex tecnico della primavera ha schierato anche ieri un’Inter grintosa, a tratti bella da vedere, capace di ribaltare nuovamente una situazione non facile, e questo deve fare ben sperare i tifosi nerazzurri per le ultime tre partite. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani italiani ed europei dopo la seconda vittoria consecutiva interista.
ZARATE PER LA CHAMPIONS – Cominciamo con la “Gazzetta dello Sport” che nella sua edizione online scrive: “Inter, 2-1 al Cesena: aggancio Champions“, titolo simile scelto dal “Corriere dello Sport” che però nomina anche Maurito Zarate, definendo il suo colpo di testa un “gol da Champions” ed aggiungendo che ora “l’Inter è terza“. Anche il giornale “La Repubblica” dedica il suo titolo alla dura lotta per la qualificazione alla Champions League, evidenziando come ora siano “in 4 a 55 punti” a lottare per quel traguardo.
DICONO DA FUORI – Lodi per Stramaccioni arrivano anche dalla Spagna dove il giornale “Marca”, nel suo articolo dedicato alla Serie A, ricorda ai suoi lettori che da quando il tecnico romano è arrivato in prima squadra l’Inter “non conosce la sconfitta“. Si parla di Inter anche in Francia, dove il quotidiano francese “l’équipe” scrive che ora sono “quattro squadre con gli stessi punti a lottare per la Champions“.