26 Marzo 2012

Rassegna Nerazzurra, Juve-Inter vista da fuori

Era l’ultimo treno da prendere per poter continuare a sperare nella qualificazione all’Europa che conta ma, nonostante il bel gioco espresso nel primo tempo, l’Inter esce sconfitta dallo Juventus Stadium. Il risultato finale è duro da digerire perchè arriva contro una rivale storica in una partita dai mille significati. Se però si alza la testa e si comincia a pensare seriamente al futuro, si nota che l’Inter non ha più obiettivi per i quali lottare e  per questo motivo i giovani che proprio nella giornata di ieri sono diventati campioni d’Europa potranno essere gradualmente inseriti in prima squadra, senza dover lottare contro la pressione dei risultati. Dopo questa doverosa premessa, andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiano sportivi della sconfitta interista a Torino.

CACCIA AL MILAN – Iniziamo con la “Gazzetta dello Sport” che nella sua versione online scrive: “Caceres-Del Piero: 2-0 all’Inter. La Juve non molla il Milan“, anche il “Corriere dello Sport” elogia il capitano della Juve e nomina la squadra rossonera, titolando con un euforico “Del Piero, caccia al Milan!“. Stessi temi scelti anche dal “Corriere della Sera” che nel suo sito sceglie un titolo che recita cosi’: “La Juve tiene il passo Milan. Inter battuta 2-0, segna Del Piero“.

VISTA DA FUORI – Anche nel resto dell’Europa la vittoria della Juve in chiave scudetto non è passata inosservata e infatti il giornale Francese “l’équipe” ha scelto come titolo: “La Juve risponde al Milan“, Marca invece preferisce elogiare il capitano della Juve, scrivendo: “Anche Del Piero si aggiunge alla lotta contro il Milan“.