22 Aprile 2013

Rassegna Stampa: “L’Inter sa ancora vincere”, mentre in Francia scoprono Handanovic…

E finalmente i tanto attesi 3 punti. L’Inter dimostra di non essersi scordata come si vince, anche se la prepotenza da grande squadra rimane ancora ben nascosta. Troppi i problemi per sconfiggere facilmente un Parma non in forma, ma di certo non è un 1 a 0 da buttar via, anzi. Una vittoria che sarà certamente ben accolta da mister Stramaccioni, che cosi’ riesce ad allontanare nuove critiche e può continuare a sperare in una riconferma di Moratti. Positive le prove di Jonathan e del match winner Rocchi, tanto criticati fino a poco tempo fa, che dimostrano di saper ricambiare la continuità offertagli dagli infortuni dei loro compagni. Poco da fare invece per Schelotto che non riesce a combinarne una giusta – sembra quasi impaurito dalla sua tanto voluta nuova maglia – e che si prende i fischi di tutto San Siro.

DECIDE ROCCHI – “L’Inter riparte col Parma: 1-0. Rocchi gol, è la carica dei 101“, questo è il titolo scelto dalla “Gazzetta dello Sport” nel suo sito, che vuole elogiare l’ex laziale dopo il suo 101esimo gol in Serie A che vale i 3 punti. Anche sul “Corriere dello Sport” (“L’Inter torna a vincere, decide Rocchi all’81esimo“) viene nominato l’unico attaccante dell’Inter non infortunato mentre il “Corriere della Sera” titola “L’Inter sa ancora vincere“, aggiungendo poi che il Parma avrebbe meritato maggiormente la vittoria.

DICONO DA FUORI – Anche in Inghilterra si parla di Inter, come per esempio il quotidiano “The Sporting Life” che definisce il gol di Rocchi un “sollievo per Stramaccioni“. In Francia invece è “l’équipe” ad occuparsi dei nerazzurri, scrivendo nel loro articolo dedicato alla Serie A: “Handanovic strepitoso. L’Inter vince dopo 2 sconfitte“.