15 Aprile 2013

Rassegna stampa: “Strama in caduta libera”, in Francia si dice che per la prima volta l’Inter…

Inesistenza della squadra e del rigore: addio Champions League, ci riproveremo. A Trieste finisce 2 a 0 e l’Inter può salutare definitivamente l’Europa che conta, tanta amarezza per una stagione maledetta. Infortuni da sport estremi continuano a perseguitarci e cosi’ è impossibile mostrare un accenno di reazione. L’unica nota positiva rimane la prestazione di un Alvarez finalmente in forma che però non riesce a trascinare da solo una squadra che al primo gol subito di demoralizza. Ora bisogna assolutamente girare pagina, provare a finire almeno dignitosamente questa stagione e prepararsi – soprattutto tramite un buon mercato estivo – alla prossima. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei.

RIGORE INESISTENTE   “Pinilla affonda l’Inter, Strama in caduta libera“, questo è il titolo scelto dalla “Gazzetta dello Sport” che cerca di evidenziare la difficile situazione di Andrea Stramaccioni che ora potrebbe tornare a rischio esonero, anche se è veramente difficile indicarlo come principale causa dei problemi nerazzurri. Il quotidiano generalista “Corriere della Sera” invece pone l’accento sull’ennesima “svista” arbitrale a sfavore dell’Inter, titolando nel suo sito internet: “Crolla l’Inter, ma c’è ancora un rigore dubbio”.

DICONO DA FUORIAnche all’estero si parla di Serie A e di Inter, come in Francia dove il quotidiano “l’èquipe” commenta cosi’ l’ennesima sconfitta nerazzurra: “Rigore generoso, l’Inter perde per la prima volta in questa stagione due partite di seguito“. In Inghilterra invece è lo “Sporting Life” a trattare di Zanetti & Co, scrivendo che ora le “speranze europee dell’Inter sono scomparse”