14 Dicembre 2017

Assegnato all’Inter un rating preliminare BB- da Standard & Poor’s

Il rating definitivo verrà disposto una volta ottenuta tutta la documentazione dell'operazione

Standard & Poor’s, agenzia di rating statunitense, ha elaborato un complesso comunicato con il quale ha disposto l’assegnazione  di un rating BB- al bond dell’Inter, con outlook stabile. In sostanza, prendendo spunto dalla ricostruzione di Calcio e Finanza, la società Inter Media and Communication S.p.A. prevede di emettere un bond senior secured di €300 milioni con scadenza 31 dicembre 2022, per rifinanziare totalmente in debito, con la parte rimanente che andrà all’Inter.

Ecco un estratto del report: “Inter Media and Communication S.p.A. (MediaCo) prevede di emettere un bond senior secured di €300 milioni con scadenza 31 dicembre 2022 per rifinanziare il debito, lasciando la parte rimanente alla holding, FC Internazionale Milano (TeamCo).
– MediaCo ripagherà il bond tramite introiti provenienti dai contratti media e sponsorship, che dipendono dalla performance sul campo di TeamCo; il debito è perciò esposto a un’elevata volatilità del flusso di cassa.
– Inoltre, il 91% del debito rimarrà in essere fino alla scadenza, esponendo la società a un sostanziale rischio di rifinanziamento.
– Assegneremo la nostra valutazione preliminare a lungo termine “BB-” al bond proposto.
– L’outlook stabile riflette le nostre aspettative secondo le quali MediaCo genererà ricavi a supporto della nostra previsione di un debt service coverage ratio minimo annuale di almeno 2,5 volte dopo il 2022 e 4,5 volte prima del 2022.”

LEGGI ANCHE –> SCONCERTI: “INTERISTI NELLE FOGNE? CHE SCIOCCHEZZA”

LEGGI ANCHE –> PERILLI: “RANOCCHIA E’ VENUTO A FARCI I COMPLIMENTI”

BROZOVIC, INTER BELLS IN VERSIONE EPIC