Record gol in Serie A: Inzaghi e Calhanoglu pronti ad aiutare Lautaro
Il retroscena
Lautaro Martinez sta vivendo una stagione fantastica dal punto di vista realizzativo e contro il Lecce è arrivato a quota 22 gol in 23 presenze in campionato, superando anche quota 100 gol in Serie A con la maglia dell’Inter. Un rendimento impressionante che spinge il Toro verso il record di gol di 36 di Higuain e Immobile.
E un aiutino potrebbe arrivare proprio da Simone Inzaghi, che aveva già permesso all’attaccante della Lazio di agganciare il record del Pipita e ora vuole ripetersi con il capitano nerazzurro. Per questo motivo, come riportato da Tuttosport, Lautaro potrebbe tornare a essere il primo rigorista dell’Inter in questo finale di campionato.
Il quotidiano torinese, infatti, sottolinea come Hakan Calhanoglu, il giocatore attualmente designato, cederebbe il ruolo senza troppi problemi al suo capitano per aiutarlo a rimpinguare il proprio bottino di reti. A questo punto della stagione, Higuain era a quota 22, mentre Immobile già a 27. Per Lautaro Martinez non sarà semplice, ma niente sembra impossibile per lui e per questa Inter.
L’opinione di Passione Inter
L’indiscrezione di Tuttosport è suggestiva e sarebbe un’ulteriore testimonianza della compattezza del gruppo interista. Tuttavia, prima dei record personali di Lautaro Martinez, ci sono gli obiettivi della squadra (come ricorda sempre lo stesso capitano): lo Scudetto è ancora da conquistare e Calhanoglu si è dimostrato un rigorista più affidabile dell’argentino.