Cancelo corre verso il recupero: il portoghese sarà pronto per il derby?
L'ex calciatore del Valencia sta lavorando duramente per essere a disposizione di Luciano Spalletti dopo sosta per gli impegni delle nazionaliL’avventura di Joao Cancelo all’Inter di fatto non è ancora iniziata. Dopo la manciata di minuti giocati nella trasferta di Roma contro la squadra giallorossa, il terzino portoghese si è infortunato con la maglia della sua nazionale il 30 agosto, rimediando la distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Ora però, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’ex calciatore del Valencia sembra vicino al rientro in campo che dovrebbe realizzarsi in occasione del derby de 15 ottobre.
Dopo un primo periodo di fisioterapie varie, Cancelo è passato a fare un lavoro in acqua e di forza in palestra. La svolta nei giorni scorsi, quando il portoghese è tornato a vedere il campo. Corsa (anche nella sabbia) e un poco di pallone alla base del suo menù. La palla però è ancora quella di gomma, giusto per stimolare la sensibilità.
Per tornare a calciare quella vera però, ci sarà da aspettare poco. Medici e fisioterapisti intendono aumentare progressivamente i carichi, inserendo a breve anche il pallone vero, con l’obiettivo di riportare in gruppo il ragazzo nella seconda metà della prossima settimana. Parlare di gruppo sembra un eufemismo – durante la scorsa sosta per le nazionali sono rimasti alla Pinetina appena 5 giocatori di movimento – ma Spalletti e il suo staff torchiano comunque i superstiti e quelle saranno sedute propedeutiche alla completa reintegrazione dall’11 ottobre, quando inizieranno i rientri dei compagni.
Il tecnico nerazzurro dunque è pronto ad abbracciare nuovamente Cancelo, con il calciatore portoghese che non vede l’ora di dare il suo contributo alla causa nerazzurra.
KARAMOH,NIENTE DA FARE: RESTA ANCORA BLOCCATO IN ASCENSORE