Regina Baresi: “Sono all’Inter e non me ne andrei per nulla al mondo. Il calcio femminile…”
Il capitano dell'Inter femminile ha parlato ai microfoni di Vanity FairRegina Baresi è la prima giocatrice scelta come testimonial dell’Adidas. Il capitano dell’Inter femminile ha parlato ai microfoni di Vanity Fair, trattando diversi temi. Ecco le sue parole:
DA BAMBINA – “Le mie coetanee passavano il tempo con le bambole. Io, appena tornavo a casa da scuola, tiravo fuori il pallone dall’armadio e andavo a giocare in cortile con gli altri bambini. I due “capitani” chiamavano uno per uno i compagni che volevano in squadra. Il terrore era di essere chiamata per ultima. All’inizio nessuno mi voleva, “è femmina, non è capace”. Dopo un po’, hanno iniziato a scegliermi tra i primi”.
GLI INIZI – “A 12 anni ho iniziato ad allenarmi. I miei genitori non volevano che giocassi, ma non mi hanno mai ostacolato. Sono cresciuta in una casa piena di palloni. Ho una foto di quando avevo appena 7 anni. Giocavo a calcio in spiaggia, con mio padre”.
L’INTER – “Sono qui da 14 anni. E non me andrei per nulla al mondo. La routine? Tre allenamenti più una partita a settimana. Pubblico? Un centinaio di persone…”.
CAPITOLO INGAGGI – “No. Come le mie compagne ricevo solo un rimborso spese. Ho la possibilità di andare in Tv e così suscitare interesse per uno sport bello anche al femminile”.
COME RENDERE POPOLARE IL CALCIO FEMMINILE – “Ha aiutato molto la creazione di squadre femminili da parte di club come Juventus, Fiorentina e Brescia. All’estero quasi tutte le grandi società hanno anche la loro squadra di donne, con a disposizione attrezzatura e staff uguali a quelli degli uomini. Forse le giocatrici sono solo più “difficili” da allenare, ma per un motivo semplice: vogliono sempre capire quello che fanno e il perché. L’uomo fa l’esercizio che gli viene chiesto e basta. Le donne sono più cerebrali, vogliono comprendere il motivo per cui devono farlo. Una volta capito, magari lo fanno anche meglio”.
LEGGI ANCHE – SALVINI ATTACCA BALOTELLI SU TWITTER
Tutte le news sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
FIGO CONSIGLIA ICARDI: “RIMANGA, L’INTER E’ UN GRANDE CLUB”