17 Maggio 2019

Repubblica – Conte ed un’Inter da sogno: a centrocampo un top? E potrebbe arrivare un aiuto da…

Anche in attacco potrebbero arrivare grossi investimenti

L’annuncio ufficiale arriverà con ogni probabilità solamente al termine della stagione in corso, ma intanto Antonio Conte ha cominciato a tessere le tele di quella che sarà l’Inter del futuro. Un primo abbozzo l’ha provato a lanciare Repubblica nel suo inserto sport, ecco quanto ne è uscito: in difesa l’arrivo di Godin darà man forte ad un reparto già forte di poter contare su Skriniar (che ha rinnovato ieri fino al 2023) e su de Vrij. Sulla fascia destra ecco che potrebbe arrivare Danilo dal Manchester City, con una trattativa già avviata. A centrocampo sono sicuri di un posto sia Marcelo Brozovic che Radja Nainggolan, così come Asamoah dovrebbe conservare lo status da titolare sull’out di sinistra. In attacco a fianco di Lautaro ecco Dzeko, ormai ad un passo dal trasferimento a Milano.

I sogni però prendono forma a centrocampo, dove potrebbe arrivare uno tra Ivan Rakitic e Gundogan: Barcellona e Manchester City chiedono entrambi 50 milioni di euro per i propri calciatori, segno che una trattativa – se dovesse iniziare – non sarebbe facile da portare a termine. Intanto in attacco non smettono di piacere sia Federico Chiesa che Romelu Lukaku, magari come sostituto di Mauro Icardi.

Repubblica chiude poi così: “Se il decreto Crescita dovesse valere anche per i giocatori stranieri (lo si capirà a fine maggio dopo il giro degli emendamenti), le squadre italiane potrebbero preferire lo shopping estero, più conveniente, a quello domestico“.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ESCLUSIVA – Rolando: “Inter, vinci a Napoli per la Champions!”. Poi ricorda: “Mi sentivo interista: volevo tornare a tutti i costi, ma il Porto…”