12 Maggio 2019

Repubblica – Conte, avanza l’ottimismo dell’Inter: pronto un triennale faraonico. Ecco le cifre

L'allenatore leccese convinto dal progetto nerazzurro

Siamo quasi al traguardo finale, per ciò che concerne la storia tra l’Inter ed Antonio Conte. Le ultime sensazioni filtrate dagli ambienti interisti sono assolutamente positive e si aspetterà solamente la fine del campionato prima di poter portare a termine l’operazione. Anzitutto, sarà ovviamente necessario blindare un terzo posto che consentirebbe la qualificazione aritmetica in Champions League e, una vittoria nel Monday Night contro il Chievo, darebbe una forte spinta in tal senso. D’altronde, la qualificazione consentirebbe un bottino da circa 50 milioni di euro, un ulteriore incentivo nei confronti dell’ex tecnico del Chelsea, oltre al fascino naturale che la ‘Coppa della grandi orecchie’ è sempre in grado di offrire.

Come riportato nell’edicola di questa mattina da la Repubblica, l’impegno reciproco fra Conte e l’ad nerazzurro Beppe Marotta, stretto a gennaio, ha finora retto a molti scossoni: prima il corteggiamento del Milan, poi quello più pressante della Roma. L’ottimismo interista è adesso più intenso, giustificato dalla disponibilità economica già confermata dal proprietario Zhang Jindong dopo la pubblicazione della prima trimestrale dell’anno (in crescita) per la sua Suning, colosso cinese della distribuzione di tecnologia.

E il figlio Steven, nonché presidente nerazzurro, è convinto dal nome di Conte. La prima offerta per l’ex bianconero era stata da 8 milioni di euro a stagione, ma potrebbe essere ulteriormente arricchita con un ulteriore milione per un contratto triennale.Al tecnico l’Inter non porrebbe vincoli nella composizione dello staff. Anche se alcune nomine la società le ha in mente, come quella di Lele Oriali nella gestione dei rapporti con la squadra. Agli 80 milioni di euro previsti per il cambio in panchina, potrebbe essere applicato uno ‘sconto’ grazie al decreto Crescita del governo, che prevede un’aliquota fiscale del 30 percento alle aziende che riportano in Italia lavoratori che per almeno un biennio sono stati all’estero.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com