Repubblica – Conte-Inter, è un problema il passato alla Juventus? Retroscena Lippi: ecco il consiglio dell’ex ct della Nazionale
Una parte della tifoseria nerazzurra rimane ancora contraria all'approdo di Conte sulla panchina dell'Inter a causa del suo passato bianconeroUna parte della tifoseria dell’Inter è ancora un po’ scettica sul possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra: quel passato sia da giocatore che da allenatore alla Juventus è ancora mal digerito da una buona parte del tifo della Beneamata.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, c’è un retroscena particolare che vede coinvolto Marcello Lippi: l’ex ct della Nazionale italiana, passato nel 1999 proprio dalla Juventus all’Inter, avrebbe consigliato a Conte di evitare l’esperienza milanese sulla panchina dell’Inter.
L’avventura nerazzurra di Lippi è stata tutt’altro che indimenticabile: dopo quasi un lustro alla Juventus, nonostante una rosa che annovera giocatori come Roberto Baggio, Ronaldo e Vieri, non riesce a replicare i successi ottenuti in bianconero raggiungendo, in poco più di una stagione a Milano, solo le finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana, sconfitto in entrambe le occasioni dalla Lazio. Senza dimenticare la clamorosa eliminazione nei preliminari di Champions League per mano dei modesti svedesi dell’Helsingborg.
Udinese-Inter, tegola per i nerazzurri. Si ferma Vecino, non sarà convocato
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com