5 Agosto 2019

Repubblica – Nuova regola sui rinvii dal fondo: ecco perchè Lukaku viene preferito a Dybala

La nuova norma sulle rimesse del portiere potrebbe stravolgere il gioco

Sulle colonne di Repubblica non si è parlato soltanto di calciomercato. Un argomento caldo è infatti anche quello di carattere regolamentare con le nuove norme su: barriere sui calci di punizione, tocchi accidentali del direttore di gara e rimesse dal fondo consentite anche dentro la propria area di rigore.

Proprio quest’ultimo caso è uno dei più ricorrenti in queste amichevoli precampionato. Una nuova modalità di inizio del gioco che costringe gli allenatori a dotarsi di difensori sempre più tecnici per eludere il pressing avversario.

Non solo, anche i centravanti di razza godono di maggior stima verso gli allenatori rispetto a trequartisti e seconde punte non dotati fisicamente. Infatti, se un portiere o un difensore dovesse essere chiamato al rilancio lungo, un profilo come quello di Romelu Lukaku avrebbe più possibilità di mettere giù il pallone e tenere il possesso rispetto ad un Paulo Dybala, nonostante la grande differenza dal punto di vista tecnico.

 

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/repubblica-dybala-si-mette-di-traverso-la-juve-non-molla-lukaku-tentativo-per-un-pagamento-cash/