Repubblica – Riconferma lontana, ma Inzaghi non rischia l’esonero
L'Inter non ritiene Farris e Chivu in grado di sostituire il tecnico nell'immediato
Mentre Inzaghi si prepara alla prima di tre sfide cruciali, il suo futuro all’Inter continua a far discutere. I risultati delle ultime partite sembrano aver compromesso la sua posizione, tanto da far aumentare le voci di un esonero immediato.
Secondo il quotidiano la Repubblica, però, non sarà così. L’Inter, infatti, è intenzionata a proseguire con il tecnico fino a fine stagione. Il suo vice, Massimiliano Farris, e l’allenatore della Primavera, Cristian Chivu, non sono ritenuti all’altezza del ruolo dalla società.
Al tempo stesso, però, la riconferma sulla panchina nerazzurra sembra essere altrettanto improbabile. Inzaghi dovrebbe regalarsi un finale di stagione molto speciale, con la qualificazione in Champions League accompagnata da altri importanti traguardi.
Al momento attuale, però, l’Inter sembra destinata ad avere un nuovo allenatore. E, Intanto, ha già cominciato i casting per il successore di Inzaghi.
L’opinione di Passione Inter
Visto il rendimento attuale, sarebbe abbastanza sorprendente vedere ancora Inzaghi sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. Il tecnico, però, ha ancora del tempo per salvare la stagione attuale, sebbene ci sia ormai pochissimo margine di errore.
Inzaghi, in ogni caso, ha dato prova in passato di saper stupire anche i più scettici, vedasi il percorso in Champions League. Tuttavia, va al più presto trovata una medicina per la discontinuità cronica dell’Inter in questa stagione. Un’impresa tutt’altro che semplice.