Retroscena Appiano: ecco il discorso di Lautaro prima di Inter-Juve
Il capitano ha preso la parola davanti ai compagni
La giornata di ieri ad Appiano Gentile è stata quella in cui l’Inter ha messo davvero nel mirino la Juventus, dopo essere rientrata dalla Svizzera giovedì mattina con tanto di giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi.
A questo proposito, La Gazzetta dello Sport svela un retroscena. Durante i lavori alla Pinetina, il capitano nerazzurro Lautaro Martinez ha preso la parola e ha tenuto un discorso ai suoi compagni di squadra. L’argentino ha ricordato a tutti che si tratta di un momento della stagione fondamentale e battere la Juventus significherebbe godere di una spinta non indifferente, soprattutto dopo le cinque vittorie consecutive.
Il numero 10 ha poi voluto sottolineare un aspetto cruciale, un vero e proprio imperativo che dovrà entrare nella testa dei giocatori nerazzurri: non sottovalutare la Juventus. L’Inter ha già commesso lo stesso errore prima del derby contro il Milan, che arrivava dalla sonora sconfitta in Champions contro il Liverpool. I bianconeri hanno perso male contro lo Stoccarda, ma la squadra di Simone Inzaghi deve dimostrare di aver imparato la lezione.