Retroscena Ibrahimovic: “Arrivai all’Inter dopo una litigata con Moggi. Prima di andare al Barcellona chiesi a Maxwell di…”
Il giocatore svedese ha rivelato, nella sua nuova autobiografia, alcuni retroscena riguardanti il suo passaggio dalla Juventus all'Inter, fino all'approdo a BarcellonaUscirà martedì 20 novembre in Italia la nuova autobiografia di Zlatan Ibrahimovic “Io sono il calcio”. Quest’oggi però, il magazine domenicale della Gazzetta dello Sport, “Fuorigioco”, ne ha pubblicato qualche estratto, tra cui un paio di righe tratte dal secondo capitolo del libro.
Zlatan racconta infatti alcuni retroscena sul suo passaggio dalla Juventus all’Inter, avvenuto nel 2006 dopo i fatti di Calciopoli, sui quali avrebbe pesato un’importante lite avuta con Luciano Moggi dopo una partita con il Bayern Monaco in cui lo svedese fu espulso. L’ex dg bianconero lo minacciò di negargli il rinnovo di contratto e Ibra rispose subito: “Non voglio restare a Torino, non c’è niente che tu possa fare per farmi restare”.
Ibrahimovic approdò così alla corte di Roberto Mancini, vincendo tre scudetti in altrettanti stagioni, prima del suo passaggio al Barcellona, che secondo le parole del giocatore, nacque così: “Eravamo in spogliatoio e Maxwell stava raccogliendo le sue cose. Gli passai un paio delle mie scarpette dicendoli di portarmele a Barcellona perché lo avrei raggiunto lì a breve. Tutti scoppiarono a ridere pensando che scherzassi. Due giorni dopo ero un giocatore blaugrana”.
LEGGI ANCHE – MERCATO, I NOMI PER LA SESSIONE DI GENNAIO
Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
VIDEO – Vinicius come Dinho, elastico sublime con il Brasile Under 20