L’Inter ha giocato una partita a due facce contro il Benfica: un po’ compassata e impacciata nel primo tempo, travolgente e dominante nella ripresa. Cosa è successo all’intervallo? Come rivelato dal Corriere dello Sport gran parte del merito per questo cambio di atteggiamento sarebbe proprio di Simone Inzaghi.
“Vi ricordate Istanbul? Volete tornare in finale di Champions? Allora questa è una partita da vincere a tutti i costi”. Queste le parole con cui il tecnico ha acceso la scintilla nella sua squadra, scatenando una reazione d’orgoglio dirompente.
Il tecnico ha così potuto aggiustare il tiro, alzando la linea del pressing rispetto alla prima frazione, schiacciando di fatto il Benfica nella propria trequarti di campo. Tattica e motivazioni, sono questi gli ingredienti con i quali l’Inter vuole ripetersi ai massimi livelli.
Riuscire a motivare in modo così efficace i propri giocatori vuol dire avere il completo controllo dello spogliatoio. Inzaghi, non a caso, sembra essere nel suo momento di massima consapevolezza all’Inter e retroscena come questo di Inter-Benfica lo confermano.
L'esterno canadese nel mirino dei giallorossi
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Il club nerazzurro avrà le antenne puntate sul giovane talento
La designazione della ventesima giornata di Serie A
Le possibili scelte dei due allenatori
Entra e clicca sul link per interagire con noi