Oggi, Lautaro Martinez è il giocatore più importante dell’Inter. L’argentino è capocannoniere e capitano dei nerazzurri, e viaggia verso il rinnovo di contratto che lo legherà ancora più indissolubilmente al club. Ma la storia sarebbe potuta essere diversa se non fosse arrivato il blitz di Piero Ausilio nel 2017.
Come raccontato dal Corriere dello Sport, nel dicembre del 2017 il Toro, ancora al Racing Avellaneda, aveva un accordo con l’Atletico Madrid, prossimo avversario dell’Inter in Champions League. L’attaccante aveva anche già sostenuto le visite mediche.
Tuttavia, il club argentino vuole incassare qualcosa in più dei 12 milioni previsti dalla clausola rescissoria e convince Lautaro a rimanere, firmando anche il rinnovo. A quel punto, si inserisce l’Inter, con Ausilio che fiuta il colpo e nel febbraio 2018 chiude l’affare per circa 25 milioni, anticipando il Borussia Dortmund.
Un turning point decisivo nella storia dell’Inter e di Lautaro Martinez, che domani sera a San Siro cercherà di castigare proprio il suo passato mancato.
Il talento argentino attualmente è infortunato
I due club hanno un ottimo rapporto
Il difensore nerazzurro rimane ai box
L'attaccante del Bologna è un obiettivo dei nerazzurri sul mercato
L'intervista rilasciata dal centrocampista turco
I retroscena di mercato del centrocampista