Sul campo la scadenza che l’Inter gurda con attenzione è quella della possibile conquista dello Scudetto, mentre a livello societario è senza dubbio la scadenza del prestito con Oaktree, che va rinnovato prima di quella data. E la direzione imboccata sembra essere quella giusta.
D’altronde, come rivelato da La Gazzetta dello Sport, i membri del board di Oaktree sono ormai una presenza fissa in casa nerazzurra. Molte riunioni si tengono in Viale della Liberazione, sede dell’Inter, e i dirigenti del fondo americano sono sempre presenti a San Siro per le gare interne.
Non solo. Infatti, come rivela la Rosea, una rappresentanza di Oaktree è volata a Madrid insieme al resto della dirigenza dell’Inter per seguire il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il legame con i nerazzurri si è rafforzato, con Zhang convinto che il rifinanziamento con lo stesso “prestatore”, renderebbe più morbida la scadenza.
Il rinnovo del prestito è un traguardo molto importante in casa Inter. In primis per Zhang, che può mantenere il controllo sulla società, ma anche per il futuro sportivo del club, che può vivere i prossimi anni con maggiore tranquillità, sempre alla ricerca della sostenibilità economica, che richiederà pertanto attenzione all’aumento del fatturato in modo intelligente.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco