Il pareggio contro il Bologna prima della sosta aveva lasciato l’Inter con l’amaro in bocca e aperto qualche crepa sull’ottimo inizio di stagione. Dubbi fugati con le 4 vittorie consecutive arrivate al rientro dalla pausa per le nazionali. Una risposta importante cercata con forza da tutto il gruppo squadra.
Come raccontato da La Gazzetta dello Sport, infatti, lo spogliatoio avrebbe compreso la necessità di confrontarsi dopo la rimonta subita. Al rientro dalle nazionali, allora, ci sarebbe stato un colloquio tra i vari giocatori, dal quale è emersa una conclusione comune: serviva cambiare marcia.
Così è stato: dal Torino ad oggi sono arrivate solo vittorie, sempre con prestazioni mature e con la capacità di gestire i vari momenti delle partite, dominando e soffrendo a seconda delle necessità del risultato.
L’Inter è ripartita benissimo dopo la sosta e ora, prima della prossima pausa, ha l’occasione per completare il percorso netto di queste ultime settimane. Con il Salisburgo potrebbe già arrivare la qualificazione in Champions League, mentre una vittoria con il Frosinone permetterebbe ai nerazzurri di arrivare davanti allo scontro diretto con la Juventus davanti ai bianconeri.
Le sue parole sulla rosa nerazzurra
Le parole del presidente nerazzurro
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione